mercoledì 28 febbraio 2007

I giovani e l'alcol


Carissimi Amici del Blog
Una domenica mattina presto, passeggiando per le stradine del mio paese ho notato una marea di bottiglie vuote di birra, vodka, ed altro. Chiaramente era il risultato del sabato sera, quindi il sabato successivo ho passeggiato per le stesse stradine e con mia profonda delusione ho notato che i consumatori erano ragazzi anzi ragazzini di una età compresa tra i 14 ed i 16 anni. Nel mio piccolo ho iniziato a fare qualcosa ma non basta!!!!Ora ho la possibilità del blog quindi chiedo anche a Voi di fare qualcosa. Cosa, mi chiederete. Tutto quello che vi viene in mente !!!!! Per esempio:
-Se avete qualche amico barista ditegli di parlare con il ragazzo prima di servirgli la seconda birra !!!
- Se conoscete i genitori di qualche ragazzo che avete visto bere parlate con loro, sicuramente perderete l'amicizia ma avrete fatto il vostro dovere.
Per chiudere il post: utilizzate tutti i mezzi a vostra disposizione !!!! il problema credetemi è grande!!!!!

2 commenti:

epursimuove ha detto...

Nutrivo dubbi da tempo, ho due nipoti di quell'età che abitano proprio nel centro di Spoltore.
Il tuo post mi allarma... forse devo inimicarmi una cognata!!

Fame di fama ha detto...

Come al solito, il punto cruciale è far capire ai ragazzi che il più figo non è quello che beve di più, ma quello che decide di non seguire il branco come un pecorone... Chiaramente, questa è anche la cosa più difficile da ottenere (ricordo ancora come si veniva emarginati se non si seguivano i comportamenti dei "capipopopolo...")