mercoledì 28 febbraio 2007

W la finlandia? ... comincio a dubitare!!



W la Fi...nlandia diceva il 29 gennaio Fame di fama. (saluti n.d.a.)

Quel post l'avevo letto con interesse, e ricordo che il giorno dopo contattai una amicizia femminile finlandese, le diedi l'indirizzo del nostro blog per poterlo visitare, e le chiesi se poteva inviarmi una mail con il nome di alcuni siti finlandesi interessanti da visitare.
Ricordo che lei era molto interessata alla cosa e mi disse che tempo un paio di giorni mi avrebbe fatto avere parecchio materiale interessante da consultare.

Passarono diversi giorni, 2 settimane e nulla, tant'è che pansai: non è che sarà andata fino in Finlandia a prendere queste cose?
Così, come per motivi di lavoro dovetti andare nell'azienda dove lei è impiegata, approfittai della circostanza per incotrarla, la salutai cordialmente e le ricordai la questione Finlandia; lei si scusò, spiegando che aveva avuto un problema di salute e mi disse: "come torno a casa ti invio la mail".

Bene pensai io, in fondo se non stava bene, aveva altro a cui pensare; passarono altri dieci giorni e nulla, nothing, rien. Beh, forse sta di nuovo male, quasi quasi la richiamo pensai e così feci: e lei mi ridisse "scusa scusa mauri hai ragione, stasera ti mando tutto non ti preoccupare".

Son passati altri 3 giorni e non ho ricevuto un CAZ..
Ma... sono sconcertato; in passato mi sono lamentato della parola dei brasiliani che conosco abbastanza bene e so quanto poco si possa contare sulla loro parola, ma in confronto a sta finlandese, i carioca sono SVIZZERI!!!

2 commenti:

Carlo lo spoltorese ha detto...

Eppursimuove
Commento con dei "Commenti" che la mia anziana nonna mi diceva:

-"Per conoscere una persona ci devi mangiare un quintale di sale insieme".
Ora se per una persona basta un quintale, quanto sale è necessario per conoscere un popolo?
Tanti cari auguri di compleanno !!!!!

Fame di fama ha detto...

Oltre ad unirmi agli auguri (in ritardo, ma sono stato "esiliato"), mi compiaccio del fatto che la "questione finnica" susciti tanto interesse...
E' proprio quello che mi auguravo: conoscere sempre più questa nazione interessante, non solo nei suoi aspetti positivi, ma anche in quelli più controversi... D'altronde, non si dice che il Paradiso, oltre ad essere semi-deserto, dev'essere il posto più noioso che ci sia?