venerdì 2 marzo 2007

FINLANDIA E DINTORNI




Riprendo i post dell'amico blogger "Fame di fama" dedicati alla Finlandia, sua grande passione,(vedi etichette W la Fi...nlandia e Geografia sociale).
Ho ricevuto una e-mail di una Very autentic finnish Lady che ringrazio, e così pubblico dei siti finlandesi interessanti da visitare:








Quando penso a questo paese, mi vengono in mente sterminate foreste di conifere, la "taiga" e una miriade di piccoli laghi, regno incontrastato degli alci, oppure nel nord, la gelida tundra abitata dai lapponi con le loro renne; ma come dice "Fame di fama", la Finlandia è anche leader mondiale nelle comunicazioni con Nokia, dove hanno inventato Linux (Linus Torvald), dove l'istruzione scolastica è gratuita per tutti fino all'Università (libri e strumenti didattici inclusi) etc, e quindi un popolo che merita attenzione, perchè ha saputo fare innovazione, mantenendo un forte legame con le loro tradizioni e la loro terra.
Allora salpiamo l'ancora, alziamo le vele, cazziamo le scotte, rotta NNE e alla via così, verso l'affascinante terra di Santa klaus.
Auguro a voi tutti una felice navigazione .







1 commento:

Fame di fama ha detto...

Che piacere trovare delle persone che capiscono al volo cosa intendi dire e che anzi rilanciano con nuove riflessioni!
Bravo Epursimuove! Anche a citare Santa Klaus: infatti una delle battute che faccio sempre per spiegare "come sono avanti" i finlandesi è: "se anche Babbo Natale ha deciso di vivere lì ci sarà un motivo, no?"