lunedì 19 marzo 2007

Lo sport come non l'avevo mai visto.

Sabato ho visto tutte le partite conclusive di rugby:
1) Italia-Irlanda: A Roma erano presenti 30000 irlandesi, nessun incidente, verso la fine della partita dominata dagli irlandesi, quest'ultimi potevano concludere la partita e forse vincere il torneo buttando fuori l'ovale: non hanno fatto ciò e hanno subito una meta italiana... Sportivi al 100%
2) Francia-Scozia: La Francia doveva vincere con maggior differenza di punti per portarsi a casa il torneo...la Scozia, che non aveva niente da perdere e da guadagnare, ha giocato senza calcoli e cercando di vincere. Alla fine la Francia, superiore, ha fatto una meta convalidata dall'arbitro irlandese!!!! e ha vinto il torneo. Sportivi al 150%
3) Galles-Inghilterra: Partita senza interesse, praticamente nessuna delle due squadre poteva vincere il torneo. Risultato? Stadio esaurito: 60000 persone. Galles che vince la partita e esultano impazziti....Sportivi 130%.
Sono rimasto estasiato! Lo sport ancora non lo conoscevo.

5 commenti:

epursimuove ha detto...

Caro fraN, chiuso il capitolo "sei nazioni" ricco di soddisfazioni per noi italiani, ti invito a breve a vedere la coppa america di vela in tutte le sue fasi; questa edizione vedrà 3 team italiani sfidare il defender svizzero "alinghi".
P.S.
che ti sembra il tempo? ventoso?
leggi mio commento (9) sul mio ultimo post meteo.
Saluti

fraNcesco ha detto...

Fai un post sulla vela...informaci..
p.s.
Il tempo è ventoso...ma fa caldo

Carlo lo spoltorese ha detto...

Caro fraN ed epursimuove
Avete ragione entrambi ma......
Il solito dubbio mi assale:
Bisogna pagare per vedere l"America's Cup"? Temo di si...... su SKY..........
Però non voglio scatenare una polemica.....
P.S. a breve posterò un racconto raccolto sabato sera che parla della "Garibaldi" Donna fantastica vissuta a Castellammare nel periodo del Fascio......... e non è un passaggio di prua!!!!!!

epursimuove ha detto...

Carlo, da anni "La 7" segue la coppa america di vela, dai tempi del "Moro di Venezia" di Gardini e ci sarà anche stavolta, gratis; pensa hanno persino trasmesso tutte le sfide dei challenger, nelle varie tappe di avvicinamento alla fase finale sfidanti (Luis vuitton cup).
Per il post velico, ci stavo già pensando, magari nel periodo delle regate aprirò anche una rubrìca dedicata ai nomi tecnici marinareschi, che di solito creano imbarazzo.

P.S.
Il vento è caldo perchè prima del fronte freddo c'è il fronte CALDO!!
Caro fraN puoi gufare quanto ti pare tanto paghi!!! e per i naviganti il vento caldo o freddo è sempre vento!!

epursimuove ha detto...

Caro Carlo ok. Ma racconta bene perchè la Garibaldi la conoscevo di persona non bene, benissimo, avendoci abitato vicino per anni da ragazzino.
Saluti