mercoledì 7 marzo 2007

Ma che DiCo?

E' incredibile come temi a cui prima nessuno pensava diventano di colpo così importanti da decidere le sorti dei governi.
Così adesso è praticamente impossibile vivere senza ritrovarsi di fronte la polemica sui DiCo.
Inizialmente ho tentato di ignorarla, come tutte le altre sterili polemiche del nostro bel Paese, anche perché di tutta la faccenda, come al solito, ci s'interessa solo degli aspetti più macchiettistici, come il fatto se gli omosessuali possano o meno sposarsi...

Qualche giorno fa, però, ho notato un aspetto che mi ha divertito (perché ormai nulla ci può più scandalizzare): mentre in tanti scelgono ormai la strada della convivenza per non dover sottostare ai vincoli e doveri del matrimonio, altri si battono per acquistare i diritti delle coppie sposate, senza però pensare ai doveri.
Infatti ci ritroviamo dei vuoti abbozzi di DiCo, ma di DiDoCo non ne ho sentito parlare da nessuno.

Io da parte mia non dico niente, ma vi dedico una riflessione sui DiDoCo.

1 commento:

Carlo lo spoltorese ha detto...

Caro Fame di Fama
Ho volutamente ignorato la questione in quanto non sono riuscito a trovare il testo del disegno di legge, e, siccome tutto e tutti danno la propria interpretazione non entro nel merito.
Quando troverò il testo lo leggerò con attenzione e tornerò a commentare il post
per adesso non DICO niente.
ciaooo