domenica 11 marzo 2007

Palla ovale 1 Palla sferica 0

Volevo andare a Milano a vedere il derby Inter-Milan, ho rinunciato.
Tornelli, passaporto, patente, perquisizioni...no..non vado.
Volevo vedere la partita di calcio in Tv...no..no..no...ho cambiato idea anche su questo. Oggi mi vedrò Inghilterra Francia...di rugby ovvio.
Avevo pensato di andare a Roma a vedere una partita delle 6 nazioni, una curva costa 50€ (un pò troppo)...ma nonostante questo:

Stadio Flaminio is a sell-out!

Friday 02nd March 2007

Italy's first-ever away win in the Six Nations has led to a rush to buy tickets, with the Azzurri's remaining home games now sold out.
The Italians face Wales on March 10 and Ireland a week later at the Stadio Flaminio.
"The Italian Rugby Federation wishes to announce that all tickets have been sold for the Six Nations games against Wales and Ireland," said a statement on their official website.

11 commenti:

Fame di fama ha detto...

Palla ovale 2, sfera 0: anch'io sabato mi sono gustato lo spettacolo del Flaminio, spettacolo di Sport con la S maiuscola... provate ad immaginare cosa sarebbe successo in una partita di calcio se l'arbitro avesse fischiato la fine quando una delle sue squadre era convinta di aver diritto ancora ad un'azione...
Non ricordo l'ultima partita di calcio che ho visto, così come non ricordo l'ultima volta che ho visto calciatori darsi la mano e congratularsi senza ipocrisia a fine partita...

Carlo lo spoltorese ha detto...

No.No.No.Noooooooo
Nè ovale, nè tonda.
Lo sport è in discesa nella mia Hit Parade.
Tutto si riconduce al "vil denaro"!!!.
Oggi se un ragazzo pardon ragazzino vuole giocare a pallone DEVE pagare il campo di calcetto.

Oggi se un ragazzino vuole giocare con la racchetta a "sbattamure" (sbattimuro) di fronte al portocanale NON può più perchè c'è un parcheggio quindi deve pagare un campo.

Oggi se un ragazzo vuole fare motocros a Collerenazzo non può più perche c'è una colata di cemento armato quindi deve pagare per andare "a girare" in pista.

Oggi se dei ragazzini vogliono giocare a pallone in spiaggia NON può perchè c'è l'ordinanza della capitaneria.

Oggi se vuoi organizzare una gara di tiro alla fune in piazza non puoi perchè:
Devi pagare il suolo pubblico, l'assicurazione, i bolli ed altre centinaia di autorizzazioni.
Potrei andare avanti con decine e decine di questi esempi ma mi e vi rattristerei, qundi preferisco lo sport del "glucchista". Sapete cos'è? Adesso lo spiego:
1)Si và su di una spiaggia con pietre (Es. S. Vito Marina),
2)Ci si siede,
3)Si scelgono le pietre più piatte
4)Si lanciano le pietre in mare contando il numero di rimbalzi che siamo capaci a far fare alla pietra
5)Vince la pietra che fà più rimbalzi.
Nota per epursimuove:
L'attività sportiva può avere diverse varianti!!!!!!!

fraNcesco ha detto...

Il denaro è purtroppo fondamentale nella nostra vita. Quindi anche nello sport.Caro sploltorese, puoi anche fare segnali di fumo per non usare il telefono...se qualcuno ti capisce.

Carlo lo spoltorese ha detto...

Francesco
Lo sport non è comunicazione ma socializzazione e da che mondo e mondo la socializzazione non "dovrebbe" avere un prezzo.
E' fuori discussione che il denaro è fondamentale, ma, lo sport soprattutto per i bambini dovrebbe essere alla portata di tutti !!!!!! Così oggi non è, fidati di un padre di famiglia.
Ciao

fraNcesco ha detto...

...stiamo socializzando con il blog e non paghiamo anzi potremmo guadagnare ( ma non sarà mai cosi)....il guadagno del blog è di un altro tipo...Anche lo sport è libero, se sei un genitore che non vuole sedersi su una tribuna....

Carlo lo spoltorese ha detto...

Caro Francesco
Questa volta nonostante la mia lunga risposta non mi sono spiegato. Io intendo lo sport come attore e non come spettatore!!!! Sicuramente non porterò mai mia figlia su di una tribuna, Rimarrebbe traumatizzata dalla maleducazione e dalla violenza verbale che sentirebbe!!!! In qualsiasi tipo di arena sia che che il gioco sia fatto con palla ovale che sferica!!!!!

epursimuove ha detto...

Cari francesco e carlo ho seguito il vostro botta e risposta e dico anch'io la mia:
- giocare a sbattimure sulla golena del fiume non era proprio "socializzante", e se un tempo lo si faceva in coppia era perchè quei pochi campi in terra battuta erano troppo "cari".
- Oggi se hai una moto da cross, faI il pieno e te ne vai pei monti a fare fuoristrada, del resto anche prima mica tutti avevano una moto.
- Oggi in spiaggia puoi giocare a beach-volley, basket, calcetto su aree attrezzate e free in quasi tutti gli stabilimenti, sicuramente meno spontaneo e goliardico dei nostri tempi, ma i ragazzi di oggi per organizzare una partita e raggiungere il Quorum devono faticare parecchio, mica come 30 anni quando bastava un fischio.
E' vero il pionerismo e la genuinità che c'era nello sport 30 anni fa, oggi non c'è più; in molti aspetti prevale la mercificazione e te lo dice uno che da adolescente un po di sport agonistico l'ha fatto, ma credo che qualche sport ricreativo esista ancora.
Caro Carlo, sono sempre convinto sul valore dello sport per i ragazzi, che se fatto con passione, (e di persone che lo fanno ci sono ancora) insegna cose fondamentali per la formazione e l'equilibrio del ragazzo/a.
Ricorda, mens sana in corpore sano (spero di aver scritto bene)dicevano 2000 anni fa un popolo che ha scritto leggi che oggi sono validissime.
Poi di portare mio figlio in tribuna, anche a me la cosa non mi entusiasma proprio, ma credo che in futuro ce lo porterò, meglio che sia io a farlo e non qualche persona sbagliata.
Personalmente trovo giusto che i nostri figli conoscano tutti gli aspetti della nostra società, perchè prima o poi dovranno affrontarli.
Insomma per chiudere, capisco che Carlo veda in molti aspetti sportivi di oggi solo un business,e non ha tutti i torti, ma lo consiglio a non demordere e magari evitare le societa sportive che chiedono solo soldi senza validi motivi.

Fame di fama ha detto...

Una proposta per chiudere la discussione: che ne dite di due tiri a canestro tutti insieme? Basta trovare il canestro, ma a questo ci pensa Carlo...

epursimuove ha detto...

io ci sto, ma non dimenticare la palla...

Carlo lo spoltorese ha detto...

Caro Epursimuove
Questo argomento merita di essere trattato più ampiamente e mi riprometto di tornarci sù con maggiori informazioni.
Per la proposta di Fame di fama non ci sono problemi!!!! nella grandissima "Città di Spoltore" basta "scavallare" una recinzione ed il canestro è Gratis!!!!!!!!!.

Fame di fama ha detto...

Ok, allora mi preparo, anzi. sono già pronto!