venerdì 2 marzo 2007

W la Finlandia e pubbliche scuse.


Vorrei precisare in modo inequivocabile l'intenzione del mio post sulla Finlandia.
Per me quel post era ed è unicamente una provocazione all'amico blogger "Fame di fama", fans sfegatato della Finlandia, che nei suoi post decantava la capacità di questo popolo, una vera passione, sulla quale avevo intenzione di scherzarci sopra, provocarlo nelle sue passioni; il blog per me è anche questo, scaricare stress accumulati.
Mi scuso pubblicamente con l'amica finlandese, mi dispiacerebbe molto se si sentisse offesa dalle cose che ho scritto.

3 commenti:

fraNcesco ha detto...

Epursimuove ha ragione, lo stress anche in me provoca reazioni non molto corrette, e sicuramente in alcuni miei post ciò si sarà notato.
Per il compleanno passato epursimuove, ti ho fatto un regalo: guarda sulla sinistra del blog...in basso.

epursimuove ha detto...

Grazie per il regalo, l'ho gradito molto.Devo ancora approfondire la navigazione del sito, ma ci sono dei dati molto inressanti che non avevo cosi facilmente a disposizione.
Saluti

Fame di fama ha detto...

Avevo capito perfettamente lo spirito del post di Epursimuove.
D'altronde, una sola finlandese non può essere presa a modello di un intero popolo... e poi una finlandese che vive in Italia!
Scherzo, ovviamente. Magari la persona in oggetto è stata costretta a venire qui (magari per seguire la famiglia), oppure ha scelto liberamente di trasferirsi nella nostra penisola che, nonostante tutto, offre anche tante cose uniche e affascinanti...
Io, comunque, se avessi potuto decidere senza alcun vincolo di natura pratica, non avrei esitato un momento per provare a vivere almeno un paio d'anni nella civiltà finnica... Volevo scrivere "civiltà superiore", ma poi ho pensato che la questione non è di superiorità: la civiltà o ce l'hai o non ce l'hai!