martedì 3 aprile 2007

Curiosità


Vorrei dare allo Spoltorese il bentornato ufficiale (per quello di persona ho già provveduto).
Bentornato tra noi che condividiamo con lui la voglia di capire nuovi mondi, il gusto della scoperta, la Curiosità.

Ho pensato che la curiosità fosse un po' il fil rouge che ci lega mentre leggevo i post di quest'ultima settimana immaginando il nostro Spoltorese in "missione".

L'interesse dimostrato da Graziana nei confronti di un uomo che prima di esser stato un geniale artista è stato un personaggio tutto da scoprire; la passione di Epursimuove per i fenomeni naturali che da sempre l'uomo ha tentato di governare ma davanti ai quali spesso deve ancora ammettere di non essere in grado di capire; gli arrovellamenti e lo stupore di fraNcesco per comportamenti sociali che alternativamente o lo preoccupano o gli fanno sperare in un progresso (o regresso) verso la civiltà.

Il motore di tutto questo nostro bisogno di condividere idee è la curiosità.
Una curiosità che talvolta si fa immaginazione e speranza (quando ciò che vediamo proprio non ci va giù), talvolta ammirazione (quando sollevati notiamo che ogni tanto siamo capaci anche di fare qualcosa di buono), talvolta semplice voglia di vedere cosa c'è dietro una bella (o brutta) copertina.

Bentornato al nostro curioso Spoltorese trasfertista e benvenuti sempre tutti coloro che hanno ancora voglia di essere curiosi.

1 commento:

Graziana ha detto...

Condivido il tuo pensiero: è la curiosità intelletuale quella che induce alla lettura delle tracce disseminate in questo space;
è quell' atteggiamento privo di pregiudizio che porta a cogliere aspetti e fatti che magari erano lì, a portata di mano, che pure hai guardato senza averli visti ...

P.S. Complimenti all' instructional designer per il nuovo logo!
Piacevolmente sorpresa esploro i nuovi "pezzi di arredamento" ...