mercoledì 18 aprile 2007

PREVISIONI METEO PONTE 25 APRILE


Analisi

Continua la fase di alta pressione che da giorni govera il clima sullo scenario europeo centro occidentale. In pratica l'attuale alta pressione ormai indebolita e che nella gionata di ieri ha dato fenomeni di instabilita al sud ed in parte al centro, a breve sarà sostituita da una nuova alta pressione già in formazione sulle Azzorre e che garantirà un tempo tutto sommato buono per il periodo dal sabato 21 fino al 25 aprile.

Previsioni

Sabato 21 e Domenica 22
Tempo buono con sole e temperature in leggero aumento nelle massime; unica eccezione sono le aree interne alpine ed appenniche, dove nelle ore centrali si avranno nubi a sviluppo verticale con possibili rovesci.



Lunedi 23 e Martedì 24
Tempo sempre discreto, ma in questa fase di passaggio fra la vecchia alta ormai esaurita e la nuova in espansione da ovest, darà spazio a maggiore instabilità che dalle aree interne nel pomeriggio potrebbe estendersi localmente fin sulle coste del nord e parte del centro (soprattutto Lazio, Marche ed Abruzzo).

Mercoledì 25
La pressione in aumento per l'ingresso di un promontorio da ovest stabilizzerà l'intera area, confinando una leggera instabilità unicamente sulle alpi orientali; per il resto sole dappertutto e temperature che sull'area tirrinica supereranno i 25° nelle massime.

2 commenti:

Carlo lo spoltorese ha detto...

Grazie Epursimuove

Domenica 22 Aprile andrò in famiglia a Giulianova per assistere alla sfilata internazionale delle Bande Musicali.

P.S. Come vedi sono un talebano anche nel campo musicale.

Yaila ha detto...

Invece io, che sono stata a casa solo a Pasquetta, lavorerò sia il 25 aprile che il primo maggio! :(
Perdonate l'assenza che si protrae da un po' ma sono molto stanca, ho molti impegni e poca ispirazione :( Prometto che passerò nei prossimi giorni! Vi penso!