lunedì 14 maggio 2007

Finchè c'è ombra c'è speranza

Attaccata al suolo, l'ombra striscia ovunque tu vada. Non parla, non ascolta ma si muove ed è viva. Come un pensiero fisso o un ideale, ti segue ovunque tu vada. Solo quando attraverserai una notte senza luna, l'ombra andrà via, ma tornerà al primo raggio di luce e continuerà a seguirti.
Compagna fedele, l'ombra si dipinge sui muri e sui tavolini dei bar mischiandosi a volte con altre ombre pur restando sempre unica. Quando il caldo è intenso e il sole brucia si cerca sempre l'ombra altrui per un pò di fresco. L'ombra ci fa sentire vivi, l'ideale ci fa sentire vivi, l'ombra scompare di notte, l'ideale nei momenti bui. L'ombra degli ideali non esiste, come non esiste la nostra ombra senza di noi.

2 commenti:

Fame di fama ha detto...

Periodo poetico per il nostro fraNcesco... non so se gioirne o preoccuparmi...

Carlo lo spoltorese ha detto...

L'ombra mi ha sempre affascinato, prima giocavo molto con lei e così la valutavo, poi, passeggiando per le strade di New York le ho osservate riflesse tra i vari grattacieli, e sinceramente mi sono ricreduto.
Non è un gioco, ho capito il senso di molte riflessioni,
-Lavorare nell'ombra
-All'ombra di.
-Restare nell'ombra..
-la linea d'ombra..
-tipo ombroso...

P.S. Per riportarla al gioco quest'estate, cerchero di inserire uno spettacolo di "ombre cinesi" in una manifestazione di cui sono menbro del consiglio d'amministrazione.