giovedì 21 giugno 2007

Il postino XXI

"Cosa ti è successo Ettore" , domandò Antonio con gli occhi pieni di sangue.
"Ho commesso un errore grave, non dovevo parlare con Gasparre" rispose Ettore
"Anche io ho parlato con lui, e mi sono ricordato di quel giorno che stavamo noi tre insieme e nelle stesse condizioni tue di adesso...ma...non vedo perchè devi essere triste!"
Il fratello di Ettore si sedette e si versò una grappa.
"Antonio" ansimò Ettore..." Antonio... lo sai che quel bastardo dei servizi sospetta di Gasparre...perchè deve coprire il cognato, Matteo...dobbiamo denunciarlo"
"Fratello mio, in questo mondo ci sono persone senza fantasia, senza nessun valore e quando non sanno creare cercano di distruggere, io la vedo così...Gasparre è andato via per far del bene, ne sono sicuro, e presto tutto verrà a galla..."
Nel frattempo in un tavolo vicino due persone losche stavano ascoltando il dialogo, erano proprio loro il comandante e Matteo...avevano pedinato i due fratelli dopo l'intercettazione, e ora si guardavano ammutoliti...no..non si poteva uccidere un postino, era troppo, ormai era troppo tardi, le voci che correvano per la città ormai erano diventate ossessive...e delusi si fecero un'altra dose di cocaina. Era troppo tardi ...improvvisamente la porta del locale si apri velocemente e una voce urlò: "Interpol restate a vostri posti che non vi accadrà nulla!!".
Troppo tardi: Storditi dalla droga e dall'alcool i due delinquenti si alzarono di scatto e misero le mani in tasca in cerca delle pistole. Troppo tardi, due colpi precisi al centro delle loro fronti sudate mise fine alla loro miserabile vita. Ettore e Antonio , tremanti sorrisero e vennero raggiunti da un poliziotto in assetto antisommossa: "Ragazzi , per favore , dovete venire presso di noi, dobbiamo fare una chiacchierata"
Il locale si svuotò, mentre due lenzuoli bianchi coprivano i corpi inutili di Matteo e del commissario, il caso era talmente inusuale che il giornale locale si limitò a pubblicare un articolo sulla chiusura dell'asse attrezzato in prima pagina. Qualche blogger scrisse: "21 Giugno 2007 Interpol in azione : 2 reagiscono e vengono freddati"
In un noto locale pescarese due persone reagiscono all'intervento dell'interpol e vengono freddate. Trattasi di Matteo Spirgolo e Dario Milone, il primo ricercato per sfruttamento della prostituzione, mentre il Milone era addirittura il comandante del contingente in Kossovo.
Il capo delle indagini Andrea Franceschini:
"Eravamo intervenuti per interrogare due sospettati per traffico illecito di sostanze nucleari, ora ci troviamo con due persone uccise che complicano di molto le nostre indagini, dobbiamo rivedere tutto il caso"

Nessun commento: