martedì 24 luglio 2007

WaterProof



Per confortarvi un po' dopo le amare considerazioni sulla desertificazione in corso vi faccio vedere un po' d'acqua che in Val Camonica continua a cadere mantenendo il paesaggio verde intenso come dimostra la seguente immagina che ritrae la stessa inquadratura ma in condizioni meteo nettamente diverse...


Ma in questo momento una cosa mi preme sapere dal nostro meteorologo di fiducia: Epursimuove, c'è speranza che questo dannato scirocco, pardon: garbino, smetta presto?
Se non finisce ci finisce!

1 commento:

epursimuove ha detto...

Domani arriva il maestrale, la pressione risale, le temperature scendono a livelli più accettabili, poichè arriva un pò di aria atlantica. Ma niente pioggia, per ancora diversi giorni non se ne parla proprio al centrosud.

Questa mattina tra le 10 e le 11 Pescara ha toccato e superato i 43 gradi, e questo da noi accade con il garbino, poiche si sommano aria di origine nordafricana e l'effetto fohn con il riscaldamento dovuto alla compressione adiabatica; poi grazie al cielo, alle 12 circa, il vento ha cambiato direzione e l'aria non era più così bollente.