giovedì 2 agosto 2007

Poste Italiane....sempre più banca, sempre meno servizio postale


Sono circa 10 giorni che nel condominio dove risiedo non viene recapitata posta. Nei primi due giorni i condomini ci scherzavano sopra (meglio così), ma ora sono tutti increduli ed arrabbiati.
Personalmente la cosa non mi ha sorpreso più di tanto poichè al lavoro avevo già da tempo notato che il servizio postale balbettava ( e questo servizio a singhiozzo va avanti da parecchi mesi), ma in questi ultimi giorni, con l'avvicinarsi delle ferie estive, il disservizio è talmente palese che non so spiegarmi come ancora nessuno muovi un dito per porre un limite a certe indecenze.
Tra i miei amici che saltuariamente frequento vi sono due postini e loro mi hanno detto che i problemi del servizio postale sono evidenti e facilmente risolvibili, ma allora perchè i disservizi continuano ad aumentare?

Non so perchè ma mi viene da pensare ad altre aziende ex pubbliche come la Telecom o l'Enel o alle società autostradali; chissà forse fra qualche mese qualcuno dirà che il servizio di spedizione e ritiro postale dovrà essere affidato a società private, ma anche in questa cosa mi viene da pensare a Tronchetti-Provera con Telecom, a Benetton con le autostrade, o anche a Cragnotti con la Iri-Cirio.

Forse sono io prevenuto, forse vi sono problemi ben piu seri e ai più sconosciuti, ma un servizio postale efficente dovrebbe essere una banalità per un paese che si proclama fra i primi otto del mondo (G-8); penso alle tante persone che hanno dei problemi e che il servizio postale è ancora un valido aiuto ai problemi delle loro esistenze.

Nel frattempo la cassetta postale è sempre vuota, la controllo quotidianamente poichè aspetto una comunicazione riservata, ma forse era meglio se andavo in sede a ritirarla.

Nessun commento: