giovedì 4 ottobre 2007

Chi c’è a capo?


Ascoltando le notizie in televisione viene da chiedersi : chi c’è a capo della rivolta in Birmania? Sarà il feroce saladino? Oppure Riccardo cuor di Leone? O addirittura Pol Pot?
NIENTE DI TUTTO QUESTO
A capo della protesta Birmana c’è un uomo con una mente ed un cuore grande come la terra, premiato con il Nobel per la pace, che dà tutto se stesso per il bene di tutta la terra. Ricordo che qualche anno fa ho visto a Londra una manifestazione proprio fatta da monaci birmani, un’allegria unica!!!!! Mi hanno offerto piatti vegetali ed acqua, la musica era stupenda ed a notte inoltrata finita la festa a Trafalgar square i monaci hanno provveduto a ripulire il tutto con tanto di scopa e sacchi dell’immondizia. Inutile dire che non credevo ai miei occhi. Così come non credevo ai miei occhi ieri, quando ho visto in televisione i militari sparare su chi pregava. Amici del blog, diamo una mano ai fratelli monaci birmani cerchiamo di parlarne il più possibile.

Nessun commento: