mercoledì 3 ottobre 2007

Ciao Bernardo


Brutti cattivi!!!!
E’ stata l’esclamazione di mia figlia quando stamattina abbiamo appreso la notizia della morte dell’orso Bernardo, la sua compagna Gemma ed un amico.
Proprio così !!!!!!! Brutti cattivi, imbecilli, idioti, cretini e…. mi fermo qui altrimenti verrei censurato. Questo simpatico orso è lo stesso che qualche tempo fa (complice il mite inverno scorso) ha portato la nostra regione su tutte le testate giornalistiche perché era sceso a valle in cerca di cibo, ed in molti a Pescasseroli l’avevano sfamato!!!!! L’Italia intera ci ha invidiato ed oggi l’Italia intera ci condannerà.
Perché, mi domando, avvelenare gli orsi? Che male hanno fatto? Tutti gli agricoltori, apicoltori, pastori ecc. sono sempre stati RIMBORSATI PROFUMATAMENTE, e più del dovuto quando qualche orso ha fatto razzia di miele, o galline!!!!!!!!
Perché uccidere chi è più debole?
Perché uccidere chi non può difendersi?
Perché prendersela con la natura?
Non è prendersela con se stessi? Siamo tutti figli di madre natura quindi tutti, oggi abbiamo perso tre amici.

Nel link sottostante c’è il pezzo giornalistico di qualche tempo fa, in cui si vedono Gemma e Bernardo.

http://www.ecotur.org/video/rassegna_orso_tg5.wmv

Ciao Bernardo!!!!!!!

3 commenti:

fraNcesco ha detto...

In realtà l'Italia non ci condannerà, poiché è solo una delle tante cose che non vanno in questo Paese.
Il problema è questo: 3 animali morti in una regione piccola e poco importante. Noi abruzzesi dobbiamo indignarci e agire..noi che sentiamo il problema.

Anonimo ha detto...

E' solo una vergogna per questi esseri ci vorrebbe la ghigliottina... Povere amici orsi e lupi che gran pezzi di merda, infami e che la maledizione vi colga ovuque voi siate

Anonimo ha detto...

non ci rendiamo conto che "dovremmo" salvarla quel poco di natura che ci resta. io sono per metà abruzzese e il parco nazionale d'abruzzo è uno degli ultimi posti in italia dove gli animali "dovrebbero" restare tranquilli. siamo noi che abbiamo invaso il loro territorio e adesso che li abbiamo "rinchiusi" in relativamente piccoli spazi non gli diamo tregua neanche lì. I mostri che hanno fatto questo dovrebbero essere trattati alla stessa stregua dei piromani, di coloro che consentono l'edilizia abusiva in siti naturali, alla stessa stregua degli assassini.
non è solo l'umanità ad avere il diritto di stare su questo mondo; LORO (gli animali) c'erano prima di noi. siamo noi gli ospiti, non loro! Indigniamoci TUTTI, TUTTA ITALIA! LE BESTIE sono molto meglio delle persone.