venerdì 2 novembre 2007

Meteo, autunno classico continua...

Il mese di ottobre appena trascorso è stato sicuramente un degno mese autunnale per quantità di precipitazione piovosa caduta; infatti la quantità di pioggia caduta in questo mese è stata superiore alla quantita caduta nel resto dell'anno e questo la dice lunga sulla situazione idrica deficitaria che avevamo nel nostro paese.
Come avevo accennato in passato nei precedenti post, l'autunno 2007 si è davvero" corciato le maniche" e sembra voler continuare su questa strada; infatti anche la per la prossima settimana si prefigurano ondulazioni meridiane che apporteranno fredde correnti settentrionali che, una volta nel mediterraneo, svilupperanno una situazione dinamica ed instabile.

Parlando concretamente la prossima settimana inizierà con una fase fresca e tutto sommato stabile ma poi da mercoledì inizieranno ad affluire correnti fredde settentrionali e la situazione inizierà a peggiorare soprattutto sulle adriatiche e nel sud, con temperature in calo e una fase di moderata instabilità.
Alle prossime amici sbloggati pronti ad aggiornarvi sulle future evoluzioni climatiche.

1 commento:

Fame di fama ha detto...

Interessante la statistica sulle precipitazioni: tutti dicevano "ha piovuto di più 'sto mese che in tutto l'anno!" ma credevo che avesse solo il valore di una battuta!