domenica 9 dicembre 2007

Meteo, prossimo week end con guanti e sciarpa!!

Si amici pare proprio che il prossimo week end la nostra penisola sarà investita da aria gelida di origine russa continentale; resta ancora qualche dubbio se il freddo sarà sostanzialmente stabile (aria fredda ma secca e stabile), oppure l'evoluzione porterà aria gelida in quota direttamente dalla russia interna fin sull'adriatico, con tempo instabile e perturabato (neve anche sulla costa).

Ad ogni modo, la circolazione generale dell'atmosfera, nella seconda decade di dicembre porterà un clima freddo con temperatura sicuramente sotto la media.

Insomma l'inverno pare aver indossato la divisa che gli è più congeniale, quella di Generale, ed intende dettare le proprie regole; vedremo, nel frattempo controllate sciarpe guanti e cappotti per non farvi cogliere impreparati.

1 commento:

epursimuove ha detto...

Arriva la dama bianca!!!!! Come anticipatovi venerdi 07, durante il prossimo week end, la costa adriatica sarà investita da un episodio di "BURIAN", freddo e neve fin sulla costa, poi Lunedì migliorerà, anche se farà ancora freddo.