giovedì 13 dicembre 2007

NYC com’è cambiata!!!!


La scorsa settimana sono stato con la mia famiglia a New York City. Erano 8 anni che non la rivedevo, e, sinceramente è cambiata molto. Molti Islamici sono scomparsi, tanti negozi di elettronica che erano gestiti da Islamici sono scomparsi, la città è tornata in mano agli ebrei. Questa è stata la mia prima considerazione, poi, la gente , corre sempre di più, non ha più tempo nemmeno per la pausa pranzo, altro che fast food!!!!!! Bisognerebbe chiamarlo “Ultraturbo-fast food”. Dove corrono? Per uffici, per negozi, per lavoro, per……….Non so, si corre e basta, l’undici settembre 2001 ha realmente modificato la cultura, la mentalità e la morfologia della città.
Fatte queste considerazioni vi aggiorno un po’ sulla vita “Nuyorkese”:
I famosi magazzini Macy’s e Bloomingdale’s sono tutti perfettamente addobbati, le ditte americane di abbigliamento iniziano a prendere il sopravvento sulle europee, oltre che il made in China inizia a trovarsi sempre più spesso il made in Vietnam e soprattutto per alcuni tipi di abbigliamento il made in Turchia!!!!!
Si sono quadruplicati i negozi di scarpe e sono in netto aumento i negozi di ori e diamanti. Fatte queste prime considerazioni vi rimando al prossimo post per i dettagli!!!
P.S. Se riesco ad avere il nullaosta da mia figlia pubblicherò i suoi appunti di viaggio, è bello leggere NYC dagli occhi di una bimba.

2 commenti:

epursimuove ha detto...

Non avendo più tue notizie pensavo fossi partito per tutt'altro viaggio in tutt'altro mondo, dove di certo c'era poco o nulla da comprare, ma comunque si torna carichi....
Felice di rivederti

Carlo lo spoltorese ha detto...

Purtroppo abbiamo rinviato il viaggio dove non si può comprare a causa di alcuni focolai di:
colera,febbre gialla e malaria che si sono accesi nel villaggio !!!!