lunedì 4 febbraio 2008

Meteo febbraio, in arrivo fredde sorprese....

Amici sbloggati, brevemente vi informo delle ultime novità meteo che i modelli stanno con una certa insistenza proponendo nelle ultime 24 ore: nella Russia è tornato prepotente ed è in ulteriore rinforzo l'anticiclone termico russo siberiano che tra due tre giorni si fonderà con un alta presente nel mediterraneo. Pertanto l'est europeo si raffredderà in modo consistente con temperature che scenderanno di diversi gradi sotto lo zero e, nel fine settimana, fredde correnti nordorientali dovrebbero colpire la nostra penisola con clima particolarmente freddo sul versante adriatico.
Insomma questa è probabilmente l'ultima possibilità per quest'inverno di scaricare un po' di vero freddo e di neve sulla nostra penisola, ed per gli amanti del "gelo" l'ultima occasione di godersi un po' di "brividi di freddo".
Vedremo, certo a guardare il clima di questi ultimi giorni non si direbbe proprio, ma la meteorologia è sempre pronta a smentirsi e a ricordare a chi gia pensava alle "rondini" che la natura ha i suoi tempi!!!!

1 commento:

Fame di fama ha detto...

Caro Epursimuove, spero che queste previsioni si avverino: ancora non mi sono ripreso dalla delusione della nevicata del 15 dicembre... Potevo godermi a casa un perfetto weekend abbondantemente nevoso (che, ricordo, avevo previsto con grande convinzione nei miei sogni di fine estate) e invece mi ritrovai ad arrancare nel territorio pugliese messo in ginocchio dalla rarità dell'evento!
Insomma, un'altra bella nevicata ci vuole proprio!