sabato 1 marzo 2008

Meteo marzo, la primavera può attendere

Cari amici del blog, come antipipatovi da una settimana, siamo alla vigilia di un colpo di coda di questo inverno; nulla di eccezionale ma di certo il quadro generale meteorologico ha ben poco di primaverile.

Infatti da martedi 4 marzo aria fredda di origine artica marittima entrerà di prepotenza nel mediterraneo dalla valle del Rodano (Mistral) e si avrà una ciclogenesi (formazione di una bassa pressione) con una fase perturbata che durerà alcuni giorni.

Anche provando a spingerci in previsioni a lungo termine i modelli non promettono certo stabilità ne tantomeno mitezza se non per brevi pause e quindi la primavera, quella vera, per il momento può attendere.
Inoltre, anche se per il momento non ci si può sbilanciare in previsioni per la Santa Pasqua, difficilmente si avranno cambiamenti sostanziali e quindi, per la gita di Pasquetta è meglio non salire troppo di quota in montagna, poichè di neve è probabile che ce ne sarà ancora parecchia.

Insomma amici sbloggati oggi, visto il mio compleanno, me la suono e me la canto.... Epursimuove spesso vi anticipa le tendenze meteo e spesso ci prende per cui seguiteci, .... le previsioni da Frascia c'azzeccano!!!!.

Nessun commento: