sabato 14 giugno 2008

Primavera addio!!! Estate fatti avanti

Eccoci qui cari amici del blog, non ricordo esattamente dove ci eravamo lasciati ma di certo, meteorologicamente parlando, eravamo prossimi all'equinozio di primavera a commentare burrasche equinoziali.
La primavera, ormai al tramonto, è stata sicuramente più piovosa rispetto alle medie degli ultimi dieci anni, recuperando il preoccupante deficit idrico.
Siamo tutti impazienti, quasi infastiditi da queste giornate instabili, fresche con un clima quasi oceanico.

Ebbene amici sbloggati, finalmente una buona notizia, che da qualche giorno si mormorava, ma che a questo punto si può confermare: tra mercoledì 18 e giovedi 19 giugno finalmente l'alta pressione delle Azzorre dovrebbe fare il suo ingresso nel mediterraneo e sarà sostenuta da un promonto caldo in quota dal nord africa. Questo significa per la prima volta in questo mese di giugno un quadro finalmente estivo con tempo stabile e temperature in netta ripresa.
La situazione dovrebbe tenere almeno per una settimana forse anche più, ma per il momento accontentamoci di questo e magari approfittiamone per il prossimo week end.

2 commenti:

Fame di fama ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fame di fama ha detto...

Bentornato Epursimuove!
Come può testimoniare fraN negli ultimi tempi la mancanza delle tue consulenze meteo si è fatta sentire più che mai: c'è una tale confusione con esperti meteorologi che si smentiscono tra loro...
Grazie della buona notizia della bella stagione finalmente in arrivo (corro a rimettere in sesto la bici) e calorose felicitazioni per la tua liberazione dalle secche!