mercoledì 27 agosto 2008

L'orticello di famiglia

Nel nostro amato paese quasi ogni famiglia possiede un orticello segreto che coltiva con amorevole cura, innaffiando quotidianamente con la giusta dose di acqua nelle varie stagioni climatiche, senza mai dimenticare di concimare mensilmente il terreno o potare gli alberi da fusto nelle stagioni adatte. Questi bellissimi orti sono inaccessibili agli estranei, solo i proprietari vi possono accedere per le sole cure botaniche poichè, i bellissimi frutti che vi si producono, sono gentilmente donati a pochi, esclusivi e meritevoli personaggi. Poco importa se tutt'intorno, praticamente dovunque, ci si deve muovere tra erbacce infestanti, piante parassite e arbusti spinosi che non producono nulla se non delle dolorose spine, particolarmente pungenti che quasi quotidianamente ci rovinano le nostre giornate!!!!.......

....... sono arcistufo delle erbacce, delle piante parassite e spinose, e per questo ho appena ho acquistato un bel macete africano molto ben affilato da usare su queste piante, e quintali di sale grosso da gettare in questi bei orticelli i cui frutti alimentano i personaggi che stanno rovinando il mio paese; battaglia persa in partenza forse ma ne frego, ne ho le scatole piene!!!!!

1 commento:

Graziana ha detto...

E' bello riascoltare quei moti di sana indignazione che con immediatezza sai comunicare ... la metafora poi arricchisce opportunamnte il messaggio.

Parole sante!