mercoledì 24 settembre 2008

Serata spensierata


“Serata spensierata”
Ricetta per 4 persone
Sessanta arrosticini, mezza forma di formaggio pecorino a mezza stagionatura , 1.5 kg di pane casereccio , 1.5 litri di vino rosso, conditeli con: una spruzzata di ottimi video musicali di Bossa Nova , regolate di sale e cuocete intorno ad un tavolo per alcune ore. Questa è stata la serata sbloggata dei 4 componenti maschili del nostro Blog, trascorsa ieri sera a casa dell’editore del blog “fraN”. Serata fatta di risate e ricordi, “saudade” (spero che si scrive così altrimenti fraN ed epursipuove mi bacchettano) ed approfondimenti di musica popolare, tempi di cottura “de lli rrusste” e metodologia di “salazione, previsioni meteo e animate discussioni sul samba. Nessun gran tema politico, l’alitalia ci passava solo sulla testa ma non sentivamo nemmeno il rumore, non c’era il riscaldamento del pianeta… ma ….. solo……. Tanta serenità!!!!!!!!!! Grazie fraN dell’invito e grazie ad epursimuove ed a famedi fama di aver partecipato.
Alla prossima!!!!!!!!!!!
P.S. la foto sarà sicuramente molto cara al mio amico fraN

4 commenti:

fraNcesco ha detto...

Grazie a voi ragazzim scherzando e pazziando questo blog ha piu di due anni. Una bella serata, purtroppo era solo martedi....l'immagine mi è cara si...vorrei sentire anche la voce delle ragazze.

p.s.
Epursimuove è andato "solo" in diretta con le sue notizie meteo...purtroppo non sono stato capace di capire quali bottoni premere...non era solo il vino...ma anche molta saudade.

fraNcesco ha detto...

Ahahahah....epurpiove potrebbe essere il soprannome di epursimuove...ahahha

epursimuove ha detto...

settimana con ombrello scrissi caro fraN, modestamente!!!
Scherzi a parte, la prossima la rifacciamo con tema marittimo, del resto è settembre, tempo di migrare... dalle montagne... verso il mare scrisse un mio noto concittadino, va bene spoltorese?

Fame di fama ha detto...

Ottimo post, Spoltorese!
Ricetta perfetta, grazie al padrone di casa e ai brillanti commensali.
P.S.
Epurpiove non sbaglia un colpo!