lunedì 13 ottobre 2008

Correre


E' bello ritrovare certe sensazioni.
Correre mi ha sempre fatto bene, fisicamente e mentalmente. E' un piacere che dura: tornato a casa, dopo una bella doccia, mi sento rinato, in pace con me stesso e con il mondo. In un documentario di Superquark veniva spiegato che questa sensazione di benessere fisico è dovuto al rilascio di endorfine che incidono anche sull'umore.
Sta di fatto che andare a correre è pesante e impegnativo, ma solo prima di partire: si cercano mentalmente mille scuse per ripensarci ma poi quando sei lì e fatichi e senti un po' la fatica ti lasci portare dal gusto della sfida contro te stesso, vuoi dimostrare che non molli e alla fine vieni premiato e sei contento di averlo fatto.
Andiamo di corsa tutto il giorno ma il piacere di correre per diletto mi fa riacquistare tutte le energie perse nella giornata.

2 commenti:

epursimuove ha detto...

Mi hai fatto rivivere vecchie e sane abitudini; per molti anni ho praticato sport per diletto, footing, la bici, la piscina, la vela.
Le sensazioni provate quando per chilometri correvo sotto la pineta o, con la bici, andavo in lungo ed in largo per la provincia pescarese scoprendo tutte le fontane della zona, erano le stesse che tu hai citato.
Ed oggi che trovo mille scuse per non fare nulla (ormai nemmeno quelle) quasi me ne vergogno....
.... dovrei ritrovare il piacere di fare sport, per il mio piacere personale!!!!! e fregarmene di tante frescate che quotidianamente mi "sciroppo"

Graziana ha detto...

Evviva il piacere della corsa e benvengano le endorfine se tutto ciò ha favorito questo post che espprime un po' l' atteggiamento di tutti noi.

Bentornato!