venerdì 3 luglio 2009

La mancanza di tempo

Sin da piccolo sono stato convinto che fossero solo 2 le cose certe al mondo: Il tempo e la morte. Ora leggendo il post di fraN mi chiedo: devo far cadere le mie convinzioni? E' possibile che manchi il tempo? Secondo me..... la morte "apparente" del Blog è stato l'avvento del Facebook, da noi tanto commentato, discusso e criticato!!!!!

3 commenti:

Graziana ha detto...

Concordo con la definizione di morte apparente, che è come dire non aggiornamento.
Le tracce rintracciabili e tracciabili che abbiamo disseminato nel tempo, rendono questo blog quantomai vivo;morirebbe solo se venisse cancellato
Lo dimostra il numero delle visite che, sebbene non elevatissimo è ancora cospicuo;noto inoltre una certa ricerca per pagina o archivi abbastanza rilevante.

Sono invece poco d' accordo nell' attribuire la causa a Fb che secondo me è un ambiente diverso con altre finalità che può coesistere senza alcuna pena di esclusione con questo ambiente.

Preferirei parlare di variabili, di concause che non saprei e non vorrei neppure enucleare. Credo nelle transizioni o, se preferiamo, nei cambiamenti che sono tipici del nostro tempo ... nelle evoluzioni e nelle involuzioni...

Le mie sono solo opinioni Carlo,sempre opinabili.

Saluti

Carlo lo spoltorese ha detto...

Grande Graziana!!!!! Apettavo questo intervento!!!! Una domanda però mi sorge spontanea: non è che anche gli esseri umani stiano prendendo la corsa agli aggiornamente come succede ormai nel mondo elettronico?

Graziana ha detto...

Cioè, vuoi dire che si corre troppo dietro le mode e gli specchietti delle allodole? Magari abbandonando ciò che di buono è stato fatto per tuffarsi in altro sconosciuto, ma forse più intrigante?

Non so se ho ben compreso il senso della tua domanda, ma se volevi dire questo, la risposta non può che essere personale, ossia non è uguale per tutti.

Ma se anche così fosse, svanito il nuovo entusiasmo, si torna sempre sulle proprie orme.

Ameno credo...Buona giornata:-)