giovedì 25 gennaio 2007

Inter Milan - Partita d'Italia o Italia partita?

Immagino che la politica sia come una partita di calcio. Un derby, come Inter Milan. Due squadre economicamente potenti, sempre in TV, sui giornali, dappertutto. Hanno i giocatori migliori, e i tifosi li seguono dappertutto. Il potere è loro. Non importa se accadono scandali, sono sempre li al centro della scena. Non importa chi vince o perde, il risultato non cambia. C'è sempre da pagare il biglietto per lo stadio, il giornale in edicola, oppure la visione in pay per view. Alcune squadre profondamente famose e corrotte, arrivano ad essere retrocesse in serie B, ma è solo una questione di tempo...ritorneranno a vincere.
Guardate la foto. "Nemici" a braccetto osservano il popolo, pardon i tifosi, che festeggiano i soldi buttati per sostenerli. Chi ama il calcio , dovrebbe andare a vedere le partite di quartiere , dove non ci sono tanti spettatori, non ci sono campioni.
Non si vince niente. Ma sicuramente non si perde mai. Sono Interista nella vita "reale" , ma in politica sono un tifoso di rugby.

Nessun commento: