sabato 3 marzo 2007

Il futuro di Internet

Stavo pensando all'utilità di internet. In pratica si può fare di tutto: comperare, vendere, conoscere, ascoltare, vedere, conoscere, organizzare...ecc.
Può sostituire la tv,la radio,il telefono...ecc.
Io penso che il prossimo passo di internet, sia quando si spezzerà per sempre il legame che lo unisce al computer. Avremmo una console, che si collegherà ad internet ed avrà un solo tasto: "power". E nessuno potrà dire di non saper "navigare" e di poterne fare a meno. Internet in strada (come i cellulari), non credo sia realistico usarla con apparecchiature piccole, poichè non possiamo leggere pagine web in pochi mm quadrati , e non possiamo neanche scrivere testi lunghi, come indirizzi web o altro. Penso che visivamente l'unica possibilità saranno occhiali con schermi lcd, immissione dati con sensori nelle mani. Internet è il vero mondo unito, senza confini se non nella testa di chi non lo capisce.

4 commenti:

epursimuove ha detto...

E'inutile dimenticare quando non si ricorda.
Scusa fraN, poi questa me la spieghi; personalmente mi sembra un concetto un po' astratto, ma forse sono io che tendo spesso sul pratico.
Saluti

fraNcesco ha detto...

E' un modo di scrivere che mi porto dietro da tanto tempo, è un nonsenso che a volte ha senso. Mi piace scriverli poichè ognuno ci legge qualche significato

Carlo lo spoltorese ha detto...

Caro Francesco
Non sono così convinto del futuro di internet!!!!!
-Nelle serate d'estate si giocava a nascondino, ora grandi e piccoli giocano in rete.
-Nei pomeriggi invernali si andava per cioccolata calda o Irish-coffee, ora si va in internet-point.
-Prima si andava nel negozio a comprare un apparecchio ora vai nel tuo PC.

Tutte queste attività svolte quantomeno in 2 ora le fai solo, e ti assicuro che per i ragazzi ma anche per i grandi non la ritengo una buona cosa!!!

fraNcesco ha detto...

Sono daccordo con te, Carlo lo spoltorese. Quello che dici tu è abuso di internet...Internet è come il vino: un bicchiere o due fa bene, una bottiglia ti ubriaca.