sabato 10 marzo 2007

Ordine

Mi capita spesso che quando faccio qualcosa particolarmente ben fatta oppure faticosa ma per un buon motivo, accadono delle cose anch'esse positive che non hanno nulla , o quasi , a vedere con le altre.
Le cose pià belle della vita sono quasi sempre improvvise e antecedute da momenti brutti o faticosi. C'è un ordine universale nelle cose. Basta saperlo trovare o smetterla di cercarlo.

4 commenti:

epursimuove ha detto...

Una volta vidi un bel film con una bella storia d'amore con un finale triste; non ricordo il titolo di quel film, ma ricordo una frase che mi colpì:
"non sempre le cose più semplici sono belle, ma le cose più belle sono semplici".
Le cose più belle della mia vita sono molto semplici,non sono molte e sono differenti tra loro, ma le accomuna una semplice regola: la condivisione.

Carlo lo spoltorese ha detto...

Francesco
La natura è maestra di vita !!!!
Dopo la tempesta c'è sempre il sole, dopo una salita c'è sempre una discesa, dopo un fiore c'è sempre un frutto, dopo........
La vita, caro Francesco è bella perchè è semplice, siamo noi che per cercare di farla sembrare più bella la complichiamo..... naturalmente la complichiamo con il brutto ed il difficile!!!!!

fraNcesco ha detto...

Io parlavo dell'ordine...forse non mi sono spiegato bene, visto che avete compreso la "soluzione" , mentre io volevo spiegare la "causa".

Carlo lo spoltorese ha detto...

Francesco
non ho capito io scusami!!!!! Sono convinto che esista un ordine, ma non ci è dato saperlo, e sono contento così. Che brutto sarebbe sapere il futuro !!!!!!! Si perderebbe la sensazione dell'attesa, la sorpresa nel ricevere ,la paura, la gioia, la felicità, la tristezza, l'inquietudine, la delusione, la voglia, lo stupore..............