martedì 10 aprile 2007

Meteo Pasqua: la resa dei conti


Dopo le previsioni è giusto che ci sia sempre un riscontro.
Ebbene: il nostro Epursimuove anche stavolta non s'è smentito pronosticando una tregua meteo per Pasqua ma con la minaccia dell'instabilità.


Il mio feedback da Sulmona è il seguente: sempre bello da venerdì santo a pasquetta, tranne il pomeriggio di domenica: acqua a catinelle durante le interminabili abbuffate a colpi d'agnello e uova di Pasqua...
Sembra ci sia stata una sorta d'intervento celeste: appena terminate le tradizionali rappresentazioni religiose (culminate con l'ormai celeberrima Madonna che scappa), s'è scatenata la pioggia!
Poi un bel sole per premiare i tanti fedeli (o semplici curiosi) che hanno seguito le manifestazioni pasquali consentendo loro di riversarsi sulle montagne per il più classico dei lunedì dell'Angelo (o dell'agnello?).
Speriamo solo che non abbiano devastato troppo i nostri cari monti, già alla prese con mille altri vandalici attacchi...
Ma questo è un altro discorso e sarà oggetto di altri post.

3 commenti:

fraNcesco ha detto...

Con il 73% dei voti sull'indagine 2, epursimuove ha dimostrato di essere il nostro meteorologo di fiducia.

epursimuove ha detto...

Approfitto del tuo post per ringraziarvi della fiducia accordata;
Fare delle previsioni meteo a lungo termine e tentare di prenderci, significa anche passare un po' di tempo davanti a siti meteo che propongono elaborazioni di modelli matematici, e lo faccio volentieri, e inoltre sto imparando cose nuove.
Domenica, quando ho visto svilupparsi sui rilievi, nuvoloni verticali gia a metà mattinata, mi son detto, oggi piove un po in tutto l'interno e vi ho pensato.

Fame di fama ha detto...

Grazie, sia per averci pensato che per le "pillole" di meteorologia che ci somministri...
Vai a vedere che alla fine anche uno come me che non sa distinguere un cirro da un cumulonembo sarà in grado di capire se sta per piovere o no...