giovedì 24 maggio 2007

IL POSTINO III

Ettore riprese a vagare per le stanze della casa, pensava : cosa era quel rumore di sottofondo?Come aveva fatto Gasparre ad avere il suo numero telefonico?
Se io rispondo al telefono, non riesco a vedere il numero di chi mi chiama, pensava. Decise di fermarsi, si sedette sulla poltrona e si mise a leggere una rivista che il fratello Antonio aveva dimenticato il giorno prima. Iniziò leggendo un articolo che parlava dello statuto europeo, dopo averlo riletto più volte ammise a se stesso di non aver capito proprio nulla!!! Che rivista è pensava cercando di trovare la copertina, ah ecco: il titolo è "Civiltà Cattolica".
Civiltà cattolica in mano ad Antonio? Ma non si occupava di viaggi?
Decise di chiamare il fratello....
-Pronto, Antonio?
-No mi spiace quì è la famiglia Righi
-Mi scusi ho sbagliato, e riagganciò il telefono.
Che diavolo stà succedendo al telefono oggi? Non si dava pace, si alzò.

Nessun commento: