giovedì 7 giugno 2007

The dark side of the Moon

L'avventura è finita.
Potremmo stare altri quattro anni a discutere se la differenza l'hanno fatta le barche o gli equipaggi, se le velocità erano più o meno le stesse, se i neozelandesi ci hanno dato una lezione di tattica, se...

L'unica cosa certa è il risultato, cha parla da solo: è la prima volta che una finale di Louis Vuitton Cup finisce 5 a 0.

La Luna è tramontata ma lo spettacolo continua.
Godiamoci quindi la Coppa America tra l'essenza velica della tradizione kiwi e la forza del budget con la serietà del progetto svizzero.
Non essendoci più il tifo di mezzo, potremo gustare appieno le regate tra challeger e defender; non dovendo più incitare né mandar giù delusioni coglieremo meglio gli aspetti tecnici e strategici di due team che si sfideranno ad altissimo livello.

Grazie lo stesso Luna Rossa.
Buona fortuna ad Alinghi e New Zealand.

1 commento:

epursimuove ha detto...

Davo per favoriti i Kiwi, ma devo ammettere che un secco 5 a 0 non me l'aspettavo; per di piu dalla prima boa della prima regata fino all'ultima boa dell'ultima regata sempre dietro a soffrire.
Ho visto trE delle cinque regate e temo che durante la pausa prima della finale Luna Rossa abbia seguito una strada che si è rivelata sbagliata.
In ogni modo credo che avremmo perso comunque forse con un po di spettacolo in più.