giovedì 14 giugno 2007

Torna il caldo africano ... o quasi!!


Amici del blog torna epursimuove meteorologo, dopo una lunga pausa per annunciare la prima ondata di calore di questa estate 2007.
E' prevista infatti una risalita dell'anticiclone sahariano che da Domenica 17 si estendera sul mediterraneo, iniziando a far risalire la colonnina del mercurio dei nostri termometri.
L'ondata sarà più intensa all'estremo sud e sulle isole maggiori, dove durerà fino alla fine del mese; al nord invece sarà di breve durata e sarà seguita da intensi fenomeni temporaleschi al primo impulso atlantico che passerà nel corso del secondo fine settimana (23/24/25 giugno).
Al centro l'ondata sarà meno intensa dell'estremo sud, ma ugualmente si dovrebbe arrivare quasi alla fine del mese senza fenomeni significativi a parte un parziale e lieve calo termico di breve durata.
Vedremo e buona tintarella a voi tutti.

3 commenti:

Fame di fama ha detto...

Bentornato meteorologo di fiducia!

Bentornato pure al caldo africano al quale mi sa che dobbiamo abituarci... a quando le piantagioni di banane?

Carlo lo spoltorese ha detto...

Mi mancavano le tue previsioni!!!!!!!

Ero stufo di rispondere a mia moglie
"purtroppo epurrsimuove è in crisi mistica"!!!!!!

Ah ah ah

epursimuove ha detto...

Piu che misticismo, il mio stop obbligato mi ha fatto fare una resa dei conti con me stesso, sia con il mio fisico che dopo i quaranta ho decisamente trascurato (impigrito) che con il mio lavoro, che a forza di stare a testa china e pedalare sono uscito un po fuori rotta... e dopo una mia solita serie di tornanti un po vagheggianti, eccomi qui in carreggiata, anche se spero almeno in parte di aver fatto tesoro delle ultime esperienze.