lunedì 27 agosto 2007

Senza tecnologia...si perde?


Lunedì 6 Agosto 2007
come d’incanto la sveglia non trilla…….è il primo giorno di ferie!!!!! Sono contento, mi permetto il lusso della colazione, poi, esco per andare alla segreteria organizzativa del Festival. Tutto fila tranquillo fino a quando……… un amico mi chiede: Perché non rispondi al cellulare? Metto le mani in tasca e……non lo trovo. Non nascondo che per un attimo ho avuto il panico poi però……..mi sono detto ok sarà a casa. Dopo un po’ torno a casa e……non lo trovo!!!! Come fai per i numeri memorizzati? Non nascondo che qualche pensiero l’avevo ma…. La mia sapiente moglie mi rassicura dicendomi: non preoccuparti chi vuol trovarti ti ritrova!!!! La sera decido di accendere il PC di casa, dopo un’ora……….crash !!!!!!! anch’esso fuori uso, e mò, (ed adesso) penso, come cavolo faccio? Dopo alcune ore, complici le stelle ed il Rum , decido che passerò le mie ferie senza informatica e telefonia cellulare. La decisione nasce dalla lettura del post di fraN, già, proprio quello che parlava dell’utilizzo dei mezzi pubblici a valle dell’incidente d’auto. La locomozione sarà uguale alla comunicazione? Proverò per tre settimane, poi farò un bilancio. E’ arrivato il momento del bilancio (cellulare) :
Chiamate perse 263,
SMS non letti 147
Cosa mi sarò perso? Ho fatto un rapido sondaggio:
3 cene con amici, 2 uscite serali con amici comuni, 8 concerti, un amico che voleva salutarmi poiché passava da Pescara ecc. ecc. Non ho ancora “sondaggiato” l’inutilizzo della mail. E’ possibile che mi sia così legato a questi strumenti di comunicazione? Ho sbagliato qualcosa io oppure la tecnologia è parte di noi in modo predominante?
p.s. Il pc non è ancora attivo ma il telefono "stranamente" e rispuntato dal nulla!!!!

4 commenti:

epursimuove ha detto...

E io che ti facevo in qualche atollo sperduto della polinesia francese, perso tra danzatrici di tamurè e ghirlande di fiori.... e invece ti eri solo perso il cellulare.
Ben tornato nel XXI secolo.
P.S.
il tuo pezzo sullo spoltore ensamble è molto gettonato, ci sono autori nel programma cliccati un po' d'ovunque.

fraNcesco ha detto...

La tecnologia è parte integrante della vita di tutti i giorni.
Sinceramente credo che hai un pò esagerato, la memoria del cellulare di solito mostra le ultime 10 telefonate..263 sono troppe, stesso discorso per gli sms. In ogni caso in due settimane ricevere 263 chiamate, significa 18 chiamate al giorno.
Come ti invidio spoltorese.. io 18 chiamate le riceve ogni mese.
Fai il "backup" ogni tanto.

Carlo lo spoltorese ha detto...

fraN quando sei impegnato nel sociale e nell'organizzazioni di manifestazioni le chiamate fioccano !!!!!

p.s. per fraN la memoria del cellulare vaia di telefonino a telefonino !!!!

p.s. per epursimuove: come vedi Spoltore è sempre la più gettonata!!!!!!!!

fraNcesco ha detto...

Confermi quindi che dovresti fare il backup e un computer decente.
Complimenti per il tuo telefono, veramente una memoria pazzesca.