martedì 28 agosto 2007

La giornalista

Anna Politkovskaya, una vera giornalista. Ieri sono stati arrestati in Russia chi si presume sia stato a non farla scrivere più. Molto strana la vicenda, ci sono molte cose che non tornano in questa storia. Ho "conosciuto" Anna solo quando ha smesso di scrivere...purtroppo. Credo che la verità assoluta sulla sua scomparsa possa cercarla, se esiste, solo una sua erede. E se questa persona non dovesse esistere, accontentiamoci degli articoli dei giornalisti che abbiamo, e fra la notizia di un politico che litiga con la moglie e quella di un giocatore stitico qualcosa ci si potrà trovare: Il nulla!

3 commenti:

epursimuove ha detto...

Della sua perdita purtroppo c'entrano i petrodollari, si vocifera un noto petroliere russo che vive a Londra, e chissa quanti altri.... mi aspetto un po' di sostegno giornalistico per questa collega, ma qui di voci libere per trovarle devi usare un"microscopio".

fraNcesco ha detto...

Stavo osservando di nuovo la sua foto: Uno sguardo triste, una grande professionalità...sarà quante cose brutte ha dovuto vedere o sapere.

Graziana ha detto...

Una delle cose brutte di cui avrebbe dovuto e voluto occuparsi, fu la strage del 3 settembre 2004 nell' Ossezia del Nord, dove, tra gli ostaggi trucidati, furono coinvolti anche 187 bambini della scuola di Beslan.