domenica 16 settembre 2007

Allergia alla tecnologia

E' passata una settimana dal V-Day, credo che tutti ora sanno cosa sia stato. Noi che leggiamo e scriviamo blog sappiamo che è nata esclusivamente dalla rete. I giornali che sono in internet e che vantano sempre lettori online da record hanno semplicemente ignorato cosa stesse accadendo proprio li dove loro si considerano re assoluti dell'informazione. Hanno ignorato che ci sono persone che scrivono, impegnando il loro tempo, senza ricevere alcun compenso: Grave errori.
Mi accorgo però che stiamo ancora indietro, molti di noi hanno una forte allergia alla tecnologia e sono ancorati al passato. Usiamo ancora telefonare o mandare sms pur sapendo usare l'email, organizziamo cene o altro facendo mille telefonare evitando tutte le potenzialità della rete. Dopo anni abbiamo scoperto che esiste wikipedia e che le enciclopedie classice su carta non servono più, abbiamo scoperto che si possono leggere le notizie aggiornate...ma non molto di più. Gente che mi chiede come ridurre un'immagine, gente che mi dice che non legge l'email da mesi, gente che non vuole spendere per avere l'adsl a casa. Beh, siamo allergici all'innovazione. Vorrei solo ricordare a tutti i lettori che grazie al V-day, aldilà delle implicazioni politiche, si è un poco allargata la mente degli italiani sulle potenzialità della rete. Dopo il V-day ci sono stati i primi commenti "esterni" al blog come se la gente si fosse accorta finalmente che dopotutto partecipare non è un peccato e che non si paga.
Chi scrive, passa molto in rete e lo fa con passione ed è consapevole di dover ancora imparare molto dal mondo. Ma non sacrifico nulla della vita reale...infatti ora esco.

4 commenti:

Carlo lo spoltorese ha detto...

Solo un piccolissimo commento sui bollini:
In Italia
Di Pietro li mette sulle sue liste,
Mastella pure

A Pescara
Teodoro li mette sulle sue liste.
Sempre a Pescara
la Motorizzazione civile mette il bollino Blu per circolare a Pescara c.u.

A Cincinnati
LA Ciquita mette il propio bollino sulle banane.

Mancava solo il bollino di Grillo !!! Sulle liste.
Sicuramente però, sarà un bollino "tecnologico" direi quasi digitale!!!!!

fraNcesco ha detto...

E tu quando ti togli il bollino che hai?

Carlo lo spoltorese ha detto...

Spero di non toglierlo mai, visto che possederlo mi ha fatto aiutare il mio prossimo che purtroppo e sempre pronto a criticare e mai a costruire !!!!

fraNcesco ha detto...

Che bel bollino! Dovresti fare un pò di pubblicità....sono ansioso