giovedì 6 settembre 2007

Ipod Touch: Una nuova sfida.

Oggi è stato annunciato l'Ipod touch un nuovo gioiello della Apple. Lettore mp3 con wifi e con altre deliziose novità tecnologiche. Appena l'ho visto già vorrei averlo in tasca. Mi sembra di assistere negli ultimi anni ad una sfida tipo Apple contro resto del mondo, e stranamente la Apple esce sempre vincitrice. Credo che il segreto sia quello di aver capito cosa vuole la gente, non è una moda possedere i suoi gioielli anche perché non sono molto economici.
Ma i suoi "oggetti" sono come gioielli, arrivano con una scatolina meravigliosa, aperta la scatola tutti i componenti sono disposti con ordine maniacale e precisione, ti senti un privilegiato. Poi quando prendi l'oggetto scopri che ogni minimo particolare da quello software a quello puramente meccanico è fatto con perizia.
Sembra un lavoro artigianale. Ovviamente non sono assenti i difetti, ma spesso si sorvolano poiché il pensiero va al lavoro artigianale. Ritornando a questo nuovo prodotto, beh immaginatevi di stare in una zona con wifi (quindi dovete andare all'estero!) vi vedete un bel video di youtube, controllate la posta, leggete le ultime notizie e vedrete che anche questa volta il vostro Ipod Touch ha ucciso la concorrenza.

2 commenti:

Fame di fama ha detto...

Ho letto che la Nokia prova a contrastare la Apple, almeno per quanto riguarda iPhone e iTune, col nuovo prodotto Ovi che promette grandi cose, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di scaricare musica.
Mi aspetto una tua verifica e relativa recensione.

fraNcesco ha detto...

Sinceramente non sapevo di questa sfida della Nokia. Mi informerò, anche se credo che sia una battaglia persa.