martedì 25 settembre 2007

Le Leggi e il Legislatore

Tutto il mondo segue e rispetta delle leggi fisiche, cosi come il nostro universo. Il computer,la meteorologia,le automobili tutte funzionano grazie a delle Leggi. Nell'universo abbiamo trovato e capito alcune Leggi e le usiamo in tutti gli aspetti della vita, ma nessuno ha mai nemmeno ipotizzato di poterle annullare e di dargli una scadenza e tanto meno una nascita. Anche se andiamo indietro fino alla nascita dell'universo , con il teorico Big Bang osserviamo che tutto "teoricamente funziona" se prendiamo in considerazione le Leggi che conosciamo.
Nelle Religioni ci sono le Leggi per la convivenza sociale e per andare "avanti" in modo corretto: sono Leggi che ancora non riusciamo a descrivere matematicamente mediante una formula. Quindi noi siamo circondati , avvolti, governati da Leggi. Leggi che non hanno tempo, Leggi eterne, Leggi universali. Chi è che ha ancora dubbi sull'esistenza del Legislatore?

3 commenti:

Carlo lo spoltorese ha detto...

fraN
Sono convinto che il "UN" legislatore esista, molte volte però mi chiedo se sia anche un disegnatore!!!!!!! Molte cose oltre ad essere regolate da leggi sembrano essere anche disegnate nel rispetto delle leggi!!!!

epursimuove ha detto...

Leggo, rifletto ma non so come commentare, temo di dire banalità o di parlare di cose molto intime ....
Mi sarebbe tanto piaciuto ascoltare il parere di quel signore nella foto, magari registrandolo e pesare ogni singola parola.

fraNcesco ha detto...

il ragazzo della foto ti poteva spiegare qualche Legge..solo il ragazzo in te ti può spiegare un poco ...del Legislatore.