sabato 6 ottobre 2007

Dolce sentire.....

In questi ultimi giorni, tra gli impegni scolastici, il porto ed altro, purtroppo non ho havuto modo e tempo di scrivere qualcosa sulla Birmania e sul nostro Santo.
Le ultime vicende legate al parco nazionale mi hanno lasciato sgomento, senza parole; lo scorso anno se la memoria non mi inganno con lo stesso sistema morirono 9 grifoni (splendidi avvoltoi recentemente reintrodotti), forse qualcuno voleva gia uccidere lupi ed orsi ma non aveva pensato a questi uccelli.

L'altro ieri si festeggiava il nostro santo Francesco, il santo che parlava ai lupi, e mi sono ricordato di una canzone di Baglioni che ascoltavo spesso quando nacque mio figlio. Le parole del testo, in quel periodo le sentivo mie, e poi scoprii che durante le colichette di mio figlio faceva il miracolo di fargliele passare e così, intere nottate ad ascoltarla....
... oggi per caso lo ripescata da You Tube e la dedico a tutti colore che dicono di credere, ma a modo loro e li invito a riflettere.....

2 commenti:

Carlo lo spoltorese ha detto...

Caro Epursimuove
Una doverosa correzione sia al tuo post che al simpatico Scotti nel link.

La musica di Dolce Sentire è stata scritta da Maestro Riz ortolani per il film "Fratello sole sorella luna" nel 1972 avente come regista Zeffirelli.
Colgo l'occasione per invitare tutti voi a visitare il sito del maestro.

epursimuove ha detto...

Ricordo bene il film di Zeffirelli anche se avevo solo 8/9 anni e ricordo bene qual'era la colonna sonora del film anche se francamente non sapevo chi fosse l'autore.
Su you tube ho visto che esistono versioni inglesi, francesi, spagnole e portoghesi segno inequivocabile che questa musica ha fatto il giro del mondo.
Mi piacerebbe rivederlo, a quei tempi in TV c'era più sostanza, gli ascolti non erano un problema come adesso.