venerdì 18 gennaio 2008

Il ritorno dello sciagurato

Eh si. Ritorna lo sciagurato. Da quella specie di nebbia che aleggia nelle vie della nostra città, come un fantasma sbuco dal vialetto della quotidianità cercando di avviarmi di nuovo verso la strada del blog. Questa strada aperta da me, ora mi sembra molto buia e sconosciuta, come se non vedessi le luci e le ombre, mi appoggio ai muri e tentenno senza cadere.
Non mi aspettavo di camminare in una strada così. Forse ora entro in questa via con la bicicletta, forse passo in una via parallela con l'autobus. Conosco questa strada, conosco chi ci abita. Dovrei sentirmi a casa mia.
Ora sto camminando piano piano in questa strada, facendo attenzione a non far rumore.
Mi siedo sul marciapiede, guardo gli sbloggati affacciati alle finestra.
Voglio comperare un locale anche qui.

3 commenti:

Graziana ha detto...

ma dài...perché sconosciuta e non familiare?

"Dovrei sentirmi a casa mia", significa che non ti senti a casa tua?
Suvvia, ci sono le tue colonne, i tuoi pezzi di arredamento, forse un po' di polvere, i fiori un po' appassiti; la brace comunque è sotto la cenere, un po' latente sì, ma sempre viva.

Bentornato:-)

epursimuove ha detto...

Disgrazia', Lazzarò, a ddo si state!!!! Ahhh (con la mano sinistra in mezzo ai denti e una ciabatta nella destra) vi qua vi, ca mo' ti faccie nire nire come la mezzanotte....
Questo è ciò che direbbe una vecchia signora di borgomarino al proprio figliolo dopo una assenza prolungata e non accordata.

Scherzo fraN, di certo non puoi passarti per il figliol prodigo, il blog è una tua creatura, stai passando, come è capitato a noi tutti, un periodo di "riflessione", sono tempi difficili, maleodoranti, di Basso...lino profilo.
Anch'io scrivo poco (do sfogo solo alla mia passione meteo), ma sono un osservatore vigile, attento e ... speriamo bene, verranno tempi migliori.
Ben tornato sbloggato!!!

Carlo lo spoltorese ha detto...

pozztanumaccide!!!!!! Mo carturnalacase ti seghe li cosse!!! Diceva un anziano signore di Borgomarino.
Non esiste agenzia immobiliare in grado di vendere quello che cerchi!!!!!!