venerdì 22 febbraio 2008

I proverbi di mia nonna


Ho letto sul giornale la notizia dell’abbattimento del satellite statunitense tramite un missile. La motivazione era che non era più sotto controllo, poteva cadere sulla terra con tutto il suo carico di combustibile, quindi è stato meglio abbatterlo nello spazio. Costo dell’operazione: milioni di dollari. Dopo qualche minuto ho ripensato ad un proverbio che mia nonna mi diceva: “Ni sputà nciele ca ngocce taricasche” (Non sputare in cielo che ti ricade sulla testa). Ho pensato, se hanno “sputato” un missile in cielo è possibile che i prima o poi qualcosa in testa ci cada!!!!!!!!

1 commento:

epursimuove ha detto...

Giusta osservazione; comunque credo che il loro timore non fosse solo quello della incolumità; se ho capito bene era un satellite spia e chissà quanti segreti avveva da raccontarci la sua "memoria"!!!!!!