martedì 15 luglio 2008

Tristezza Abruzzese


Che tristezza!!!!!
La nostra regione ancora una volta sulle pagine internazionali.
Già, dopo il povero orso Bernardo, c’è stato un altro omicidio,
hanno ucciso i nostri diritti.
Si proprio così, il nostro diritto alla sanità.
Chi era al governo regionale ha rubato (fino a prova contraria) tutto il possibile, il brutto, è, che l’hanno rubato a tutti noi. Guardate la busta paga e leggerete che ogni mese c’era un addizionale regionale, beh, le “mazzette” erano pagate da tutti noi in comode rate mensili!!!!
Approfittare delle necessità umane per fare profitti,
c’è un crimine peggiore?
Non so se qualcuno pagherà mai per il crimine commesso, ma, seppur si accertasse la colpevolezza, quale pena bisognerebbe dare a questi “signori”?

4 commenti:

Graziana ha detto...

Come hai ragione ... Ho una profonda nausea :-(

fraNcesco ha detto...

Tutti lo difendono.
Ha sbagliato: si è fatto prendere.

marica ha detto...

La pena di cui parli:
lista di un anno per un controllo;
l'impossibilità ad essere ricoverato, perché manca il posto;
un vaccino, non importante, reso obbligatorio per questioni economiche, che rende autistico un adorabile bambino di sei anni;
file e controfile per qualsiasi pezzo di carta; muro di gomma a fronte di domande legittime sulla tua salute....
Sono per la possibilità di redenzione, SEMPRE. Ma a volte provare sulla propria pelle fa crescere. Purtroppo però molti di noi, quando hanno dei problemi, cercano una scappatoia, il medico amico, la struttura migliore: è legittimo ma è terreno fertile per la malasanità.
Penso che ognuno di noi possa fare molto per sanare la situazione, cominciando con la fiducia e il sostegno aperto delle situazioni ottime che ci sono anche in abruzzo. E, per quanto possibile, accettare e migliorare quelle mediocri....
Marica.

epursimuove ha detto...

Dal lontano febbraio sono in cura per una calcolosi con il litotritore (Macchina per bombardare i calcoli); mesi in cui il personale medico mi ha confidato aspetti desolanti ed ora il reparto è CHIUSO, personale in ferie per "mancanza di fondi".
Sono anni che sento parlare della voragine contabile nella sanità, un buco nero senza fine; non riesco nemmeno ad indignarmi, questa è una lunga storia, uscita fuori con lo scandalo Fira, e sono sicuro che ci saranno ulteriori sviluppi, anche se sono gia iniziati i movimenti di chi vorrebbe metterci un macigno sopra ( vedi visite in carcere a chi dovrebbe essere in isolamento!!!)