venerdì 12 settembre 2008

Arriva l'autunno.... di prepotenza!!

Amici del blog siamo alla vigilia del crollo definitivo del clima estivo, l'autunno, senza troppi complimenti, entrerà di prepotenza nel mediterranneo. La pertubazione in arrivo nelle prossime ore sul nostro paese provocherà l'annientamento della struttuta anticiclononica e l'avvio di una fase molto instabile e perturbata. Inoltre, le ultime elaborazioni, confermano che al seguito del fronte giungerà su di noi aria piuttosto fredda e questa situazione, in un mar mediterraneo ancora molto caldo, è un po' come gettare un fiammifero in una tanica di benzina.
Sabato 13, domenica 14 e lunedi 15 sono i giorni in cui vi sarà il radicale cambiamento climatico, ma anche la prossima settimana si preannuncia alquanto movimentata.

Dunque amici nei prossimi giorni ci attende un periodo perturbato con fenomeni di instabilità anche violenti tipiche del periodo equinoziale, quando le forze in campo cercano di ritrovare un nuovo equilibrio dopo il rapido passaggio dal caldo afoso estivo ad un clima prettamente fresco autunnale.

1 commento:

Graziana ha detto...

OK! Centro anche questa volta nelle previsioni...
Però questo passaggio così netto mi auguro che non sia definitivo e lasci spazio a qualche giornata tiepida...
A presto rileggerti e grazie per gli aggiornamenti.