giovedì 11 settembre 2008

Codice verde!!!!


Cari amici del blog, spero che non vi capiti mai di andare al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara, ma se nella malaugurata sorte vi capitasse di andare ……………… preparatevi ad una lunga, ma lunga , ma lunga attesa. Già, proprio così, ore interminabili da farvi passare il dolore per la rabbia (pensando positivo, altrimenti avrei scritto di farvi aggravare il trauma). Proprio così, entri alle 18.05 per un trauma da caduta, ed esci alle 23.30 perché esausto non hai più voglia di aspettare che: un medico generico ti guardi e ti dica: può accomodarsi fuori, la chiameranno per la sala raggi, dopo un’altra mezz’ora ti chiamano e lì scopri che………. ti attendono altre 2 ore di fila se ti và bene!!!! Non è possibile!!!!!!!!!!
E se nel tempo di attesa i dolori aumentano e gli arti impattati iniziano a gonfiarsi?
Niente paura SEMPRE CODICE VERDE E’

3 commenti:

epursimuove ha detto...

Recentemente sono stato due volte in pronto soccorso, non so' che codice avevo ma la mia attesa è durata pochi minuti. Certo il nostro sistema sanitario è un pozzo senza fine, dove il malato è un business, usato ed abusato, ma credo che vi siano anche alcuni aspetti positivi ed alcune realtà territoriali dove le cose funzionano meglio.
Ho avuto la fortuna di viaggiare abbastanza ed ho visto in altri paesi "evoluti" realtà peggiori della nostra, senza dimenticare paesi dove se ti ammali e sei un povero cristo sono guai molto seri.
Certo, per quel che ci costa il sistema sanitario, il servizio che riceviamo è decaduto a livelli deprimenti....
.... ma spero caro spoltorese che, come tanti altri abruzzesi, alle prossime elezioni regionali ti ricorderai delle tue lunghe attese e un bel pernacchione ci starebbe proprio bene!!!!!!!!!

marica ha detto...

Anch'io ho frequentato il pronto soccorso di Pescara in questo periodo: credo ci sia un problema con una fascia di malati....Sono celeri con i malati gravi, i bambini e gli anziani, ma inspiegabilmente lenti con tutti gli altri, soprattutto se devi passare dai raggi....Ma la qualità del sevizio è buona. In realtà italiane molto più ricche e "organizzate" la cura del paziente non è altrettanto attenta e umana. Vieni usato troppo spesso come cavia, il medico ti tratta come una deficiente se hai delle idee tue e l'attenzione all'aspetto umano è spesso una facciata. Le strutture, magari ottime (qui nemmeno immaginabili) insomma, non sempre vanno incontro alle reali esigenze del malato, spesso sono fumo negli occhi... Ovviamente mi associo alle pernacchie....anche se trovare un politico che non si sia macchiato di tali schifezze mi sembra arduo!

epursimuove ha detto...

Infatti Marica, il pernacchione ci starebbe proprio bene sulla scheda!!!!!!!!!