martedì 16 settembre 2008

Parfume Sem Cheiro

Eccomi di ritorno. Chiarisco subito due punti: non è un post brasiliano e il titolo significa Profumo senza odore.
Premessa dovuta.
Nella foto un pò piccolina noterete Brasilia. Una città dall'architettura innovativa, perfetta, organizzata come meglio non si poteva. Quando andai in quella città, fui intervistato dalla televisione (quando vado in Brasile mi intervistano sempre!) e mi chiesero cosa pensassi della capitale...e io risposi in questo modo: Como um Parfume sem cheiro.
Brasilia è perfetta, bella, ordinata ma proprio per questo orribile. La Croazia è un altro parfume sem cheiro (presto farò un post) ! La Croazia ha un mare meraviglioso, isole dappertutto, gente cordiale, tranquilla...ma senza cheiro. Anche la nostra Pescara è un mezzo parfume sem cheiro.
Mi sto accorgendo che molte cose qui non sono nemmeno parfume. Molte persone sono cheirose (profumate) ma non sono profumi...profumano artificialmente.
Lo cheiro è una proprietà del parfume.Un parfume senza cheiro non serve...anzi bisogna evitarlo.
Com muito axè, vosso fraN

1 commento:

epursimuove ha detto...

Sarà anche un post non brasiliano, ma il Brasile ce l'hai appiccicato addosso e dovunque vai trovi un punto di contatto; sono sicuro che lo troveresti anche nella tundra finlandese. In verità è dentro di te sempre.
Non sono mai stato nella città di Brasilia ne in Croazia (spero di andarci il prossimo anno) però ho conosciuto tanti brasiliani e croati, e nelle loro generalità sono molto diversi-
Quanto alla nostra Pescara, da pescarese doc è duro ammettere che può sembrar bella a chi viene per la prima volta, o a chi non ha conosciuto bene altre realtà, ma una città bella e funzionale da viverci è un'altra cosa!!! Ed io, nonostante il mare, più che profumo spesso sento puzza di smog!!!!!!