martedì 13 gennaio 2009

C'era una volta..... il Blog!!!!

C'era una volta il blog, il nostro blog, uno spazio di confronto , di scambio di idee, di pensieri, di ricette, di un po' di tutto; da un po' di tempo tutto questo langue, da un paio di mesi addirittura è in stato comatoso. Uno spazio ridotto e poco frequentato potrebbe obiettare qualcuno, ma comunque una finestra aperta sulla rete, aperta a tutti; io mi sentivo un po' come "quattro amici al bar", come quelli sulla foto dove chiunque si trovava a passare poteva dire la sua ed a questo mi ci ero affezionato. Purtroppo qualcuno è praticamente sparito, qualcun'altro, nelle ultime uscite, ha smarrito la bussola ed ha perso la rotta e poi forse la novità di Facebook distrae.

E inverno le giornate sono corte , buie e fredde, un po' ci si deprime, e forse il blog rispecchia i nostri stati d'animo; ma un po' ci si dovrebbe anche conoscere, riflettere, e reagire continuando a dire la sua ma anche tollerare le idee altrui.
Forse qualcuno si sentirà toccato dalle mie parole, qualcun altro meno..... bene me lo auguro, qualunque cosa, purchè serva alla causa!!!

Questo è il primo post del 2009, dopo tredici giorni, ne approfitto e sollevo il calice che ho tra le dita della mia mano sinistra, colmo di un buon vino bianco abruzzese e faccio un brindisi alla libertà ed alla verità ed al blog che, nel suo piccolo, per il sottoscritto le rappresenta!!!

Nessun commento: