mercoledì 28 gennaio 2009

Febbraio ultime news, freddo e neve in arrivo

Si amici sbloggati, per gli amanti della dama bianca buone notizie in arrivo; febbraio inizierà i suoi giorni mostrando i muscoli del generale inverno. Infatti una combinazione tra l'alta pressione russa prevista in rinforzo e una vortice depressionario in arrivo sulle baleari creerà una configurazione meteo molto interessante che porterà il freddo e la neve sulla nostra penisola; dapprima si pensava che ancora una volta le regioni più interessate sarebbero state il nord Italia e l'occidente europeo, ma le ultime mappe danno un interessamento diretto delle regioni adriatiche sud compreso; inoltre la fase fredda sarà piuttosto lunga.

Vedremo amici l'evoluzione meteo cosa ci riserverà, per il momento qualche giorno imbiancato ferebbe felice una molitudine di bimbi ( e non) e questo ad oggi appare molto probabile.

3 commenti:

Fame di fama ha detto...

Fosse la volta buona!
Si vede che sono in quella "moltitudine di bimbi (e non)" che ne sarebbero felici?

fraNcesco ha detto...

Il generale che dici tu, dalle nostre parti si è dimesso. Vediamo un pò se come si dice tornerà...almeno dopo sabato pomeriggio...poiché fame di fama ha una commissione per affrontare degnamente il ritorno del pensionato generale.

epursimuove ha detto...

Amici sbloggati, ancora una volta un intenso nucleo gelido che, fino a mecoledì scorso veniva dato diretto sulla nostra penisola, è ormai certo che prenderà una traiettoria mittel euopea e addiruttura porterà freddo e neve in Inghilterra.
Quet'inverno verrà ricordato da mezza Europa come uno dei più rigidi degli ultimi 50 anni, ma dalle nostre parti freddo e neve si son fermati sul Po.
Pazienza, gli amanti della neve devono salire in montagna, dove di neve ne troveranno in abbondanza.