martedì 11 settembre 2007

Anomalie italiane

Chi ha sky, saprà che dalla numerazione 800 fino a circa 1000 ci sono canali italiani che non fanno parte dell'offerta e la stragrande maggioranza di questi sono visibili in chiaro. Stiamo parlando quindi di circa 200 canali. Tolti quelli religiosi,musicali,regionali o che parlano di argomenti specifici ne restano tantissimi altri (forse la maggior parte) di altri tipi: Adulti (telefonate ovviamente salatissime), Lotto (telefonate ovviamente salatissime) e mercatini di cose inutili. Analizzo: Trasmettere via satellite costa tanto (si trasmette almeno per tutta Europa) e se questi canali esistono; o sono per lavaggio di denaro sporco, oppure (ed è la cosa più terribile) fanno affari, quindi la gente telefona o compera. Assurdo.
Ma non bisogna avere la ricezione via satellite per trovare per esempio l'anomalia delle pubblicità in prima serata per suonerie di cellulari o giochi scemi da scaricare. Io credo che l'offerta sia legata alla domanda. Sarà che la gente rincoglionisce la televisione e non viceversa?

3 commenti:

Carlo lo spoltorese ha detto...

Grazie per il post fraN
Purtroppo quello che dici è vero, purtroppo non solo in televisione!!!! Ho visto molte persone rovinarsi economicamente e mentalmente con questi 200 canali (chiamiamoli così)!!!!! La legge italiana avrebbe tanti capi d'accusa per spazzare via il tutto ma!!!!!! Siamo alle solite....è una questione di priorità mi rispose tanto tempo fà un membro della magistratura.
Nel frattempo i malcapitati (e ne sono tanti) entrano in un tunnell dove non vedranno mai la luce.
Spero che questo post sia letto da tantissime persone!!!! E' importante dire che i 200 canali non sono spazzatura ma.....Veleno allo stato puro!!!!!

epursimuove ha detto...

Siamo alle solite, le leggi ci sono ma....mancano mezzi, persone etc.; sarà ma ogni volta che mi trovo in pubblici uffici, da utente ho anche altre sensazioni negative.
Però nelle giustizia o nella sanità certe cose fanno prioprio male da vedere ma soprattutto da subire!!!

Anonimo ha detto...

Fate dei blog immondizia ! Sono per il liberismo e la libertà ! Potro anche decidere se rovinarmi di pugnette telefonando alle gnocche della televisione Hard! Pensa tè !