lunedì 30 giugno 2008

La scuola, il porto e.... la passione per il mare

Dall'ormai lontano settembre 2007 insegno esercitazioni nautiche alla IPSIA Di Marzio di Pescara e, come vi avevo già detto in precedenza, un piccolo sogno nel cassetto divenuto realtà.
In questo primo anno mi sono buttato con entusiasmo nel nuovo lavoro, ho tirato fuori libri , vecchi appunti, carte nautiche, squadrette e quant'altro e così dopo una giornata di lavoro al porto, la sera spesso mi mettevo a preparare le lezioni fino a mezzanotte e oltre. Di ostacoli lungo il percorso ne ho incontrati parecchi, sia con la salute che spesso mi ha obbligato a modificare i miei programmi, ma anche problemi diciamo dovuti ad interferenze esterne poiché, come spesso accade, l'ottenere alcuni risultati professionali crea atteggiamenti poco "nobili" nelle persone che con te condividono ...(meglio fermarmi qui), ma comunque per me la soddisfazione di portare a termine alcuni obiettivi mi ha ripagato di tante delusioni.
Ora volevo approfittare di questo spazio per ringraziare le persone che mi hanno dato una mano (alcune di esse di tanto in tanto frequentano il blog) e volevo condividere con voi una piccola soddisfazione: tra i vari impegni scolastici vi è un progetto di collaborazione con una rivista nautica locale "IlParlato", con uno spazio a disposizione dei ragazzi dell'indirizzo mare per scrivere alcuni articoli; bene nell'ultima edizione è uscita una mia intervista voluta sia dal Direttore della rivista che dagli alunni sulla gestione di un porto turistico....
Il Parlato | Rivista dei Circoli e della Gente del Mare Adriatico ...

Cliccate sul link, andate sull'immagine della rivista (l'immagne in basso) e a pagina 49 del formato PDF troverete Epursimuove .









Un saluto a voi tutti e spero di poterci rivedere qualche serata, magari davanti una bella bevanda fresca per farci quattro risate insieme.

Nessun commento: