giovedì 29 gennaio 2009

Evviva la Crisi

Buon anno sbloggati! Un anno di crisi , eh?
Crisi anche nello scrivere,nel leggere...nel pensare? Non credo, anche se questo mio primo post si è fatto attendere.
Perché evviva la Crisi? Si capirà finalmente cosa è importante o cosa è superfluo. Poi sono convinto che l'Italia dia il meglio di se quando sprofonda...e allora benvenuta Crisi!!
Accorciamoci le maniche, finalmente...e un pò tutti!
Le nottate già stanno risentendo della Crisi...luoghi che prima erano pieni si stanno svuotando. Appena tornato dal lavoro, nel bus alcuni miei colleghi e una sgraziata signora non hanno fatto il biglietto. I controllori hanno fatto la multa a tutti e tre. La signora si è scusata con una stupida scusa...alla fine ha pagato. Il primo collega ha riempito subito il modulo. Il terzo, che dalla fermata dell'autobus, inizia a chiamare al cellulare fino a quando non scende...si stava quasi mettere a piangere, tutto ben vestito , computer nella borsa...faceva pena. 10, 1000 controllori! Basta con il buonismo, la multa deve essere di 80 euro invece che di 40. Armando, il cubano di colore che viene con noi, professione saldatore, famiglia a Cuba, tornato in vacanza a Cuba dopo 2 anni a dicembre aveva l'abbonamento. Cosa centra questo con la Crisi? Ora 40 euro in meno a quelle persone hanno un peso maggiore.Ma il bello deve ancora arrivare...con chi ha comperato un attico di 300metri , con chi ha il macchinone...sarà costretto a prendere l'autobus per risparmiare...sarà costretto a fare il biglietto o l'abbonamento....e sarà in mia compagnia...che prendo l'autobus per libera scelta.
Il bello deve ancora arrivare. Spero. W la Crisi.
Anno nuovo, blog nuovo....i commenti sono liberi e non moderati

2 commenti:

Fame di fama ha detto...

Bentornato fraN, in questo post c'è proprio la tua firma!
Cercherò di seguire il tuo appello...

epursimuove ha detto...

Purtroppo chi ha un attico di 300 mq., macchinoni, etc. è probabile che con la crisi ci "sguazzi" (dai tempi delle bibliche carestie c'è sempre qualcuno che fa ottimi affari con le disgrazie degli altri); noto un certo buon umore fraN, immaggino la tua faccia godereccia sul bus.... comunque le previsioni della crisi sono pesanti (un PIL - 2% per il 2009, significa decine di migliaia di aziende che chiuderanno) e se sono azzeccate vedremo cose alle quali non siamo più abituati. Ho scritto parecchi post al riguardo, metafore con la cicala e la formica, e qualche sassolino ce l'ho anch'io da tirare e seguendo il tuo appello, un bel vaff...... a tutti quei dirigenti, consulenti, manager regionali che hanno messo in ginocchio la Regione lucrando sulla salute degli abruzzesi, molti di loro salteranno; un altro bel vaff...... a tutti quelli dicono che la crisi è solo colpa nostra che non spendiamo, questi hanno tanta paura perchè sanno che la cuccagna gli è finita (temporaneamente).....